sabato 9 maggio 2015

Berlino, what else?

Non poteva mancare.....
Posterò diverse informazioni utili su Berlino, ma voglio cominciare stasera con un ristorante che mi è rimasto nel cuore.
Mangiare a Berlino è facile, si mangia mediamente bene dappertutto, si spende mediamente poco. Ci sono molti locali divertenti e molti ristoranti anche molto cari.
Molti italiani, ne ho provato uno solo, ottimo e carissimo.
Ma stasera voglio darvi un consiglio per una cucina tedesca rivisitata in chiave un po' più moderna e leggera mandandovi in un ristorante bellino da morire, centralissimo e con prezzi davvero ottimi rispetto alla qualità e quantità del cibo.
Sto parlando del "Dreigut". Si trova in Uhlandstrasse 171 che è una traversa del KuDamm vicino all'inizio, quindi comodo anche con la metropolitana.
Il sito è www.dreigut.de.
Io ho prenotato qualche giorno da Milano e online ma il tavolo effettivamente c'era e siamo stati proprio bene.
Servizio gentile e attento ma non fastidioso.
Da qui ho tratto la ricetta della crema di zucca e arancia che ho postato anche sul nostro blog di Hauswirtschaft.
Aggiungo anche un paio di foto e il fatto che in estate hanno posto anche fuori, sul marciapiedi, che in quel punto è ampio. La strada è tranquilla, non dovrebbe essere male. Io ci ho cenato in inverno.




Insomma, se ci capitate, andateci e poi fatemi sapere!

Dreigut Restaurant
Uhlandstr. 171 
10719 Berlin - Charlottenburg
+49 30 88625300

Nessun commento:

Posta un commento