lunedì 11 maggio 2015

Come trovare una casa per le vacanze

Nel corso degli ultimi 6 anni ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto.
Iniziando dal primo viaggio in dicembre 2009 a Berlino ho sempre cercato di soggiornare in casa piuttosto che in hotel. Da quando si è aggiunta Bonnie poi la scelta della casa piuttosto che dell’albergo  è stata abbastanza obbligata.
Io adopero un solo sito per la ricerca, ed è  www.homeaway.it  (versione italiana) o www.fewo-direkt.de (versione tedesca) o www.homeaway.com (versione internazionale). In tutti questi anni e con tutti i viaggi che ho fatto non ho mai avuto né problemi né delusioni e quando organizzo una vacanza è il primo sito dove guardo.
Con  loro sono stata in Normandia, in Puglia, in Danimarca, a Vienna, a Berlino ed in diverse altre località, ogni volta trovando appartamenti o case perfettamente corrispondenti alle esaustive descrizioni, pulite, ben equipaggiate. Spesso i proprietari non ci sono o sono molto discreti e a disposizione (in Normandia la nostra Bonnie ha avuto un problema e fondamentale è stato il supporto per trovare un veterinario aperto).
La mia prossima tappa sarà in agosto sul Chiemsee, speriamo di non avere sorprese nemmeno questa volta!
Insomma, se siete interessate a trovare appartamenti o  case per le vostre vacanze, fate un giro sui siti indicati. Per me sono una garanzia.  E si risparmia parecchio rispetto agli hotel.
Buona vacanza!!






1 commento:

  1. Aggiungo un altro sito utile e affidabile per cercare case, quello di airbnb
    https://www.airbnb.it/
    Anche noi, durante i viaggi, preferiamo girare in case. Tra l'altro, a Berlino, eravamo proprio andati nell'appartamento molto carino e con tanti terrazzini, dove va sempre Laura che ce lo aveva consigliato. Con airbnb abbiamo girato il Portogallo, siamo stati in Finlandia, Estonia, in Sicilia, a Venezia, Padova. Le camere sono proprio come appaiono nelle foto e ci sono tutte le recensioni vere degli ospiti. Si può affittare tutta una casa o anche solo una stanza in una casa. Sono appena tornata da New York; con un'amica abbiamo affittato due stanze a Brooklyn Williamsburg, il nuovo quartiere emergente (noi due eravamo sicuramente le più vecchie!) e abbiamo avuto la fortuna che il proprietario non è mai stato in casa. Con 100 dollari al giorno avevamo una casa tutta per noi a 8 minuti da Union's Square con la metropolitana - la fermata era all'angolo di casa -, e a 15 minuti da Middletown col traghetto, che era a 5 minuti a piedi!
    Tra l'altri tutti questi siti sono davvero affidabili. Un'amica che è stata buggerata a Denver, perché un abile truffatore aveva clonato la pagina dell'offerente sul sito, e quando sono arrivati la casa era già stata affittata ad altri dal vero proprietario, ha avuto un rimborso da homeaway di 1000 dollari, lei ne aveva spesi 1400, ma sempre meglio che niente.

    RispondiElimina